Ultima modifica: 24 Settembre 2020

Comunicazione dei rappresentanti dei genitori del Consiglio di Istituto

Appello ai genitori da parte dei componenti del Consiglio di Istituto

Cari genitori,

come sapete la scuola si è attivata ponendo in essere tutte le misure necessarie per tutelare studenti, docenti e personale ATA durante le ore di lezione in classe.

Ciò ha comportato e comporta una serie di sforzi da parte di tutto il personale scolastico, che, come sappiamo, è limitato.

Tutti si stanno adoperando al massimo affinché le ore vissute in presenza siano il più possibile efficaci a livello didattico ma, al tempo stesso, garantiscano la tutela della salute di tutti.

Nonostante ciò, ci sono già stati alcuni casi sospetti che vengono monitorati in queste ore.

Anche noi genitori dobbiamo fare la nostra parte e collaborare con la scuola per raggiungere tutti lo stesso obiettivo.

Riteniamo sia opportuno ricordare con regolarità ai nostri figli che i comportamenti che essi tengono coi compagni fuori dalla scuola devono essere coerenti con le misure adottate in classe. Indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, igienizzare le mani sono esempi di regole che dobbiamo riuscire a far seguire anche fuori dalla scuola.

Senza dubbio ogni famiglia è attenta e lo sta già facendo, ma, per il bene della collettività, abbiamo ritenuto comunque opportuno mandare un messaggio a tutti Voi affinché si riesca a scongiurare più possibile il rischio di focolai nelle classi e, di conseguenza, l’interruzione dell’attività didattica.

Vi ringraziamo dell’attenzione prestataci e siamo certi di poter contare sulla Vostra preziosa collaborazione.

La componente genitori del Consiglio di Istituto.

Marco Bonacina

Anna De Vizzi