Ultima modifica: 16 Settembre 2020

Genitori/Studenti

Sito Web ISTITUTO

Oggetto: Patto di corresponsabilità-Integrazione Covid

Con riferimento all’oggetto si invia, in allegato, l’integrazione del Patto di Corresponsabilità di Istituto, in relazione all’emergenza Covid.

Tale documento è stato approvato dal Collegio dei docenti in data 1 settembre 2020.

La riapertura delle Scuole e la gestione di tutte le attività scolastiche in sicurezza, richiede infatti  la collaborazione e la condivisione delle responsabilità fra tutte le parti in causa (Dirigente, Docenti, Personale scolastico, Studenti, Famiglie).

Per questo motivo è stata ritenuta utile la formulazione e la sottoscrizione di una versione “integrata” del tradizionale “Patto di Corresponsabilità” già previsto dalla normativa e l’approvazione di una specifica integrazione del Regolamento di Istituto che vincoli tutte le Parti in causa a conoscere e rispettare il Piano Organizzativo per la gestione delle attività scolastiche durante il periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

Tale piano è denominato PIANO SCUOLA BENINI 2020-21 ed è stato già approvato dal Collegio dei Docenti, dal Consiglio di istituto e pubblicato sul sito.

Chiedo cortesemente a tutti i genitori ed agli studenti di prendere visione sia del Piano Scuola che del Patto di Corresponsabilità (allegato alla presente),  facendone propri i contenuti e le relative implicazioni a livello di comportamento.

Il Patto di Corresponsabilità sarà anche caricato nei prossimi giorni sul Registro Elettronico e ne verrà richiesta l’accettazione, con la stessa modalità adottata per l’accettazione della autocertificazione.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

PATTO_DI_CORRESPONSABILITA_benini_covid.pdf.pades

19 Patto di corresponsabilità_integrazione_Covid