Ultima modifica: 14 Marzo 2019

Uscita in bicicletta “Alla scoperta delle vie dedicate alle donne”

Melegnano, 06/03/19

Prot. n. 278 CI

Alle classi 1^B, 2^C, 5^C

Alle/ai docenti interessati

Oggetto: Progetto “Sui sentieri della parità e dell’educazione alla cittadinanza attiva e responsabile”

Uscita in bicicletta “Alla scoperta delle vie dedicate alle donne”

Si informano le persone in indirizzo che domenica 17 marzo 2019 si terrà una biciclettata organizzata in collaborazione con FIAB, le Amministrazioni Comunali di Melegnano e Cerro al Lambro e l’Associazione Toponomastica femminile, dal titolo “Alla scoperta delle vie dedicate alle donne”. Il percorso ciclistico riguarderà un circuito che ha lo scopo di scoprire le biografie delle vie dedicate alle donne nel nostro territorio e sarà il nostro modo di ricordare la giornata internazionale della donna proclamata dall’Onu. A raccontarci le biografie delle donne saranno alcuni/e studenti delle classi in indirizzo, che hanno partecipato a questa parte del progetto, realizzando anche una mappa commentata del percorso.

Il Ritrovo è fissato alle ore 14 presso il Comune di Cerro al Lambro. Il percorso terminerà a Melegnano intorno alle ore 16, presumibilmente nel fossato del Castello Mediceo.

Sono invitati Dirigenti, docenti e non docenti  del nostro Istituto.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di contattare le docenti referenti e di consultare l’evento pubblicato sul sito della scuola e sui social.

Docenti referenti: Chmielewski, Rivolta, Saccani, Marsico

Mappe del percorso

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199