Ultima modifica: 21 Settembre 2018

Alle classi 4^A SIA/AFM; 5^B RIM/SIA; 5^A AFM; 4^C RIM; 5^C RIM

Alle/ai docenti

OGGETTO: Rendicontazione attività di alternanza

Si avvisa che le classi in indirizzo svolgeranno la rendicontazione al Consiglio di Classe, delle attività di alternanza scuola lavoro secondo la scansione oraria sotto riportata.

Ogni studente dovrà relazionare alla classe in presenza di tutti gli insegnanti del Consiglio di Classe sulle esperienze di alternanza scuola lavoro sperimentate nell’anno scolastico 2017/2018. L’esposizione sarà parte fondamentale della valutazione dell’alternanza scuola lavoro.

La valutazione verrà assegnata collegialmente al termine dell’esposizione dell’esperienza al Consiglio di Classe da parte del tirocinante, utilizzando la griglia di valutazione predisposta dalla Commissione Alternanza.

Con riferimento alla normativa vigente (O.M. n. 90 del 21/05/2001 e d.P.R. n.122/2009 e successive modifiche e integrazioni), e come previsto dalla legge 107/2015, l’alternanza scuola lavoro è attività di carattere ordinamentale che coinvolge l’intero curricolo e, quindi, segue la programmazione annuale delle attività stabilite dal Consiglio di classe.

Ritengo quindi doveroso ricordare che tutto il consiglio di classe è tenuto ad essere presente a queste attività di valutazione del percorso svolto dagli studenti.

• Martedì 25/9 h. 9-11 classe 4^A SIA
  • Mercoledì 26/9 h 9-11 classe 4^A AFM
  • Giovedì 27/9 h 08-12 classe 5^B RIM
  • Giovedì 27/9 h. 12-14 classe 5^B SIA