Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

Prot. n°215

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

AI LORO DOCENTI

Oggetto: iniziativa “Prova l’Università”

Si comunica agli studenti delle classi quinte  che dal 16 al 26 gennaio nel Campus di Milano dell’Università Cattolica si terrà l’iniziativa “Prova l’Università” pensata per far “vivere” l’esperienza universitaria ai ragazzi che frequentano il V anno e che stanno pensando di proseguire gli studi.

I partecipanti avranno l’occasione di “vivere” l’università, scoprire cosa si studia, assistere alle lezioni di alcuni docenti per provare la didattica, ascoltare l’esperienza di studenti e neolaureati, confrontarsi sulle tematiche riguardanti il mercato del lavoro.

Il programma prevede tre momenti significativi:

ore 9.30 – 10.45 PROVA LA DIDATTICA
Lezioni e seminari con i docenti della facoltà

ore 11 – 11.45 SCOPRI COSA SI STUDIA E COME SI ACCEDE
Incontro con i tutor della facoltà

ore 11.45 – 13 IL LAVORO DOPO LA LAUREA: SPAZIO ALL’ESPERIENZA
Interviste a studenti, neo-laureati e professionisti

Sulla pagina dedicata è disponibile il programma completo.
Per partecipare è necessario che lo studente si iscriva attraverso l’apposito modulo online e selezioni una o più giornate di interesse fra quelle di seguito elencate:

16 gennaio 2018 || Economia

17 gennaio 2018 || Scienze della formazione

18 gennaio 2018 || Scienze linguistiche e letterature straniere

19 gennaio 2018 || Giurisprudenza

23 gennaio 2018 || Psicologia

24 gennaio 2018 || Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

25 gennaio 2018 || Lettere e Filosofia

26 gennaio 2018 || Scienze politiche e sociali

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,