Ultima modifica: 22 Marzo 2017

Progetto toponomastica femminile

Concorso “Viale delle Giuste”

La classe Terza C Rim è tra le vincitrici del concorso “Viale delle Giuste” .

Il concorso, indetto da Toponomastica femminile e sostenuto da FNISM, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, agli atenei e agli enti di formazione, è finalizzato a riscoprire e valorizzare il contributo offerto dalle donne alla costruzione della società.

In particolare la classe ha preso in considerazione alcune figure femminili che pur avendo contribuito allo sviluppo socio-culturale del territorio e del Paese intero, sono state dimenticate e ha proposto di intitolare a loro alcune vie, spazi, giardini.

Si allegano  il bando di concorso, la presentazione del progetto e la comunicazione dei risultati.

bando_vie_parità_2016_17

PRESENTAZIONE PROGETTO

Viale delle Giuste_Comunicazione alle scuole

Articolo della testata “Il Giorno”