Ultima modifica: 27 Febbraio 2017

Progetto IBM “Digitale per Fare” – inizio moduli formativi

Melegnano, 27/02/17

Prot. n. 250

Agli studenti delle classi: 3A, 3B, 4B e 5A LS + 3BSIA, 3CRIM, 4ASIA, 4DRIM coinvolti nel progetto IBM

Ai docenti delle classi interessate.

Oggetto: Progetto IBM “Digitale per Fare” – inizio moduli formativi

Comunichiamo agli studenti che hanno aderito al progetto “IBM – Digitale per fare” le date e gli orari dei primi due moduli formativi:

– modulo BIG DATA – ANALYTICS giovedì 16/3/2017 dalle ore 14,00 alle ore 18,30
– modulo COGNITIVE giovedì 23/3/17 dalle 9,00 alle 13,00

Gli altri due moduli si svolgeranno nel mese di aprile in date da definire.

Tutte le attività si svolgeranno nella sede di viale Predabissi nel laboratorio multimediale.

L’elenco degli studenti partecipanti sarà comunicato ai docenti delle classi interessate.

Ricordiamo che il percorso di avvale dell’esperienza di professionisti IBM esperti delle singole tematiche individuate e che è articolato in formazione in aula seguita da attività in e-learning con tutoraggio esteso.

Il progetto, finalizzato a migliorare, da una parte, la comprensione del mondo del lavoro (con le dinamiche globali che lo caratterizzano) e, dall’altra, a facilitare la messa a punto di un proprio progetto professionale in grado di orientare le scelte future degli studenti, rientra fra le attività riconosciute ai fini dell’alternanza Scuola Lavoro e riconoscerà agli studenti che termineranno l’intero percorso 44 ore di alternanza.

Per problemi organizzativi potranno partecipare solo gli studenti che hanno aderito all’esperienza nel mese di dicembre. Preghiamo pertanto gli studenti impossibilitati a partecipare di comunicare tempestivamente alla prof.ssa Fidanza o alla prof.ssa Masoch il loro ritiro per consentire ai numerosi studenti in coda di essere inseriti nel progetto.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)