Ultima modifica: 9 Novembre 2016

Attività di missione istituzionale per docenti: chiarimenti

Attività di missione all’esterno della scuola.

Melegnano, 9 Novembre 2016

Prot. n. C.I. 112

Alla Segreteria

AL D.S.G.A.

Oggetto:Attività di partecipazione a seminari/convegni/riunioni/incontri formativi istituzionali all’esterno dell’istituzione scolastica

In merito all’oggetto, si ritiene utile precisare che la prassi corretta relativamente alla procedura della formalizzazione dell’incarico di missione è la seguente:

• Il Dirigente Scolastico o il docente individuano un’attività di interesse istituzionale alla quale partecipare come scuola
  • Il Dirigente scolastico concede autorizzazione verbale alla partecipazione
  • Il docente compila per la segreteria la richiesta di permesso, sul modulo consueto barrando la voce “ALTRO”e specificando il tipo di attività e la durata.
  • Il Dirigente Scolastico firma la richiesta suddetta che viene trasferita anche in Vicepresidenza per le opportune azioni di sostituzione.
  • La segreteria compila la autorizzazione alla missione, che firmata dal Dirigente scolastico, viene consegnata al Docente
  • Il docente al ritorno dalla missione consegna in segreteria opportunamente compilato il resoconto delle spese eventualmente sostenute per opportuna liquidazione

Resta inteso che per qualsiasi altra attività non identificabile come missione istituzionale ma ad esempio come aggiornamento personale continua a valere la prassi consueta della richiesta di permesso al Dirigente Scolastico,prima verbale e poi sul medesimo modulo sopra citato, consegna in segreteria per la firma del Dirigente Scolastico e di seguito in Vicepresidenza per le opportune sostituzioni.

Confidando nella consueta collaborazione resto a disposizione per ogni chiarimento.

Prof. De Giorgi Marco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

112_missioni