Ultima modifica: 6 Novembre 2016

AI DOCENTI

AL DSGA

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE:ORDINE DEL GIORNO

Viene di seguito riportato l’Ordine del giorno dei Consigli di classe che si terranno a partire dal giorno 8 novembre 2016. Tali riunioni sono riservate ai docenti ( prima parte ) e aperti a genitori e studenti ( seconda parte )

1.      Situazione didattico disciplinare della classe  , eventuali  segnalazioni di studenti per provvedimenti disciplinari o convocazione famiglie.

2.      Definizione della programmazione della classe per la presentazione ai genitori.

3.      Prosecuzione di programmazione di una unità di apprendimento multidisciplinare (programmazione e definizione degli argomenti, delle attività  e delle relative competenze da inserire nell’unità ).

4.      .Definizione di  attività da effettuarsi per classi parallele:verifiche comuni, lezioni aperte, conferenze, ecc.

5.      Prima analisi e riflessione sulla restituzione dei dati delle prove  INVALSI 2015 (classi seconde)

6.      Programmazione attività di   alternanza scuola lavoro e IFS per classi III IV ITC e Liceo ed eventualmente classi V. Scelta definitiva (ove non ancora effettuata) dei tutors alternanza. Al termine della riunione per ciascuna classe terza quarta e quinta dovrà essere prodotto in Vicepresidenza elenco dettagliato dei tutors individuati. Presa visione per le classi del Liceo del report da parte dei docenti presenti al corso alternanza di Bergamo.

7.      Programmazione  e verbalizzazione dei  moduli CLIL nelle  classi quinte.

8.      Proposte per corsi di recupero e/o sostegno/potenziamento da programmare fino a dicembre:tali interventi vanno verbalizzati e la richiesta di relativa attivazione consegnata in Vicepresidenza.

9.      Proposte per uscite didattiche e viaggio di istruzione ( delibera definitiva del consiglio di classe)

10. Adesione ai progetti di istituto

11. Piano educativo individualizzato (PEI) per gli studenti DVA  termine stesura.

12. Piano didattico personalizzato (PDP) per gli studenti DSA  termine stesura.

13. Piano didattico personalizzato (PDP) per gli studenti stranieri e BES termine stesura.

Solo per le classi di Opera

·         Definizione della programmazione annuale

·         Prima definizione del Laboratorio simulato d’impresa  per le classi prima,seconda e terza.

Sessione aperta ai genitori:

·        Programmazione didattica del Consiglio di Classe

·        Varie ed eventuali

Prof.Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993

consigli-di-classe-novembre-2016