Ultima modifica: 13 Gennaio 2016

AI DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE ITC
AL DSGA

OGGETTO: Progetto EDUCHANGE

Il progetto Educhange è un’iniziativa nazionale di AIESEC, un’associazione studentesca che mira allo sviluppo della leadership nei giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di partecipare a stage internazionali con l’obiettivo di sviluppare il proprio potenziale e di avere un impatto sociale sulle realtà locali.

Nell’ambito di tale progetto da Lunedì 8 febbraio p.v. sarà presente nel nostro Istituto per 6 settimane una studentessa proveniente dalla GEORGIA che  affiancherà i docenti dell’Istituto,  presentando un corso (concordato con i docenti delle classi interessate) unicamente in lingua inglese.

Si tratta di un’esperienza internazionale unica per gli studenti con un corso su temi

socialmente importanti attraverso un approccio nuovo e dinamico a tematiche attuali e

concrete.

Si realizza inoltre un’attuazione della didattica CLIL attraverso una relazione diretta,

interamente in inglese, tra studenti e stagisti.

Nelle classi interessate verrà predisposto un orario di 2 ore settimanali per un totale di 12 ore

da realizzarsi nel periodo di permanenza della studentessa stagista.

Si chiede alle famiglie degli alunni (almeno due) di segnalare in vicepresidenza, la

disponibilità ad ospitare la studentessa stagista per 3 settimane.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Oldoni.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani