Ultima modifica: 17 Agosto 2015

UNIVERSITA’ STATALE MILANO – Corsi con test e corsi ad accesso libero

L’Università degli Studi di Milano offre 73 corsi di laurea del primo ciclo (lauree triennali o magistrali a ciclo unico), suddivisi in 10 aree disciplinari:

Giurisprudenza | Medicina e Chirurgia | Medicina Veterinaria | Scienze Agrarie e Alimentari | Scienze del Farmaco | Scienze della Mediazione linguistica e culturale | Scienze e Tecnologie | Scienze Motorie | Scienze Politiche, Economiche e Sociali |Studi umanistici

I corsi possono essere ad accesso libero (con o senza prova di verifica della preparazione iniziale prima dell’immatricolazione) o programmato (numero chiuso con test di ammissione).

La maggior parte dei corsi sono in lingua italiana, anche se alcuni corsi sono totalmente in inglese, e altri offrono parte degli insegnamenti in italiano e parte in inglese.

Se hai bisogno di orientarti alla scelta del corso più adatto per te…

Il COSPLink verso un sito esterno centro di orientamento dell’Ateneo organizza eventi, percorsi di orientamento e consulenze individuali dedicati agli studenti delle scuole superiori o ai laureati che vogliono proseguire la loro formazione per aiutarli nell’affrontare in modo consapevole la scelta del corso di laurea e ricevere informazioni sui corsi e sulle procedure di immatricolazione e di iscrizione.

link al sito: http://www.unimi.it/studenti/matricole/77572.htm