Ultima modifica: 12 Aprile 2015

UNIVERSITA’ STATALE MILANO – CONCORSO UNA SETTIMANA DA RICERCATORE (CLASSI IV)

Concorso “Una settimana da ricercatore”

Il 22 maggio 2015, si svolgerà il concorso: “Una settimana da ricercatore”, presso l’Università di Milano e in sedi diverse sul territorio nazionale. Il concorso consiste in una prova al computer della durata di 30 minuti, con 35 test interattivi a risposta multipla, riguardanti gli argomenti affrontati in tutti gli Sperimenta il BioLab del CusMiBio, compresi quelli di bioinformatica; alcune domande saranno in inglese. Sono previste sedi distaccate del concorso in centro Italia e al sud.

Per i primi studenti classificati il premio consiste in uno stage presso un laboratorio di ricerca nel campo della Genetica molecolare; i posti disponibili sono in tutto 20 con sedi anche all’estero. Lo stage si svolge al termine dell’anno scolastico, nei mesi di giugno, luglio o agosto.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 MARZO 2015
compilare il form direttamente on line cliccando qui

Gli studenti partecipanti devono presentarsi al concorso muniti di un documento d’identità.