Ultima modifica: 27 Maggio 2024

23 maggio, Valditara: “Partendo dalla scuola costruiamo una società che metta al bando la mafia”

Nel giorno del ricordo della strage di Capaci commemoriamo il sacrificio eroico di Giovanni Falcone.

“Nel giorno del ricordo della strage di Capaci commemoriamo il sacrificio eroico di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Le loro vite e il loro impegno sono di esempio e di monito a tutti gli italiani e in particolare a tutti i giovani. Partendo dalla scuola costruiamo insieme una società fondata sulla legalità dove sia bandita ogni mafia e ogni prepotenza”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.